
Applicazioni

MINUTERIA METALLICA
La sverniciatura della minuteria metallica è il processo con cui viene rimosso lo strato di vernice o rivestimento superficiale presente su componenti metallici di piccole dimensioni. Tale lavorazione è necessaria per la preparazione del manufatto metallico per trattamenti successivi come la zincatura, la verniciatura o semplicemente per ripristinare l'aspetto originale del pezzo. La minuteria metallica viene immersa in soluzioni chimiche che non danneggiano la geometria del pezzo e salvaguardano l’integrità dello stesso senza arrecare danni. Una volta sverniciata, la superficie del metallo potrà venire protetta dalla ossidazione atmosferica.

ALLUMINI
La sverniciatura dell'alluminio è il processo con cui viene rimosso lo strato di vernice o rivestimento superficiale presente sul metallo. Tale lavorazione è necessaria per la preparazione del manufatto per trattamenti successivi come la ridipintura, la lucidatura o semplicemente per mantenere l'integrità e l'aspetto del materiale. I pezzi di Alluminio vengono immersi in soluzioni chimiche che non danneggiano la geometria dei pezzi e salvaguardano l’integrità degli stessi senza arrecare danni. Ad operazione conclusa, la superficie potrà venire protetta dalla ossidazione atmosferica.

TELAI
La sverniciatura dei telai è il processo industriale utilizzato per rimuovere la vernice o altri rivestimenti superficiali da strutture metalliche, utilizzate come supporti per la verniciatura dei manufatti. I telai hanno subito molteplici trattamenti di verniciatura ed è necessario rimuovere l’eccesso per ripristinare le dimensioni e la funzionalità iniziale.

MATERIALI PREGIATI
La sverniciatura dei materiali pregiati è il processo con cui viene rimosso lo strato di vernice o rivestimento superficiale presente su materiali di alto valore. Questo tipo di sverniciatura richiede un'attenzione particolare per preservare l'integrità e il valore estetico del materiale sottostante.
